Quali sono i vantaggi di un forno professionale?
705
post-template-default,single,single-post,postid-705,single-format-standard,cookies-not-set,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
forno professionale

Quali sono i vantaggi di un forno professionale?

Con l’aiuto di un forno professionale, qualunque appassionato di cucina si può trasformare in uno chef provetto in grado di realizzare le pietanze più speciali: è sufficiente meno di un metro quadro di superficie per avere la possibilità non solo di cuocere al forno, ma anche di arrostire, grigliare, sbollentare, stufare o cuocere al vapore. Qualunque sia il piatto che si voglia preparare, è facile cuocere in tempi rapidi e rispettare le proprietà organolettiche dei vari alimenti, dal pollame alle carni rosse, dai primi alle verdure, dalle torte ai prodotti da forno.

Il forno professionale è in grado di controllare in modo automatico il livello di doratura e di cottura necessario per i vari piatti, impostando da solo non solo il tempo di cottura, ma anche l’umidità e la temperatura. Anche se non si può vantare una grande esperienza in cucina, nel giro di pochissimo tempo si imparano tutti i segreti dei forni professionali più moderni, basati su tecnologie innovative che non solo ottimizzano i consumi ma garantiscono anche la pulizia automatica. Il marchio Rational, per esempio, mette a disposizione un sistema di cottura intelligente grazie a cui non occorre regolare in continuazione la velocità dell’aria o la temperatura: tutto quel che bisogna fare è decidere se si ha voglia di un piatto ben cotto o al sangue, con la crosta o senza, dorato tanto o poco. Una volta che è stato selezionato il prodotto, il forno entra in funzione da solo.

Il sistema in questione si chiama Self Cooking Center e può essere abbinato all’I-Level Control, grazie a cui nella stessa camera di cottura è possibile preparare differenti prodotti da forno a rotazione. Ciò avviene perché i vari ripiani sono controllati in maniera puntuale e precisa, uno per uno; i tempi di cottura al forno, inoltre, vengono adeguati in funzione delle quantità che sono caricate, ma anche in base al tempo in cui la porta resta aperta. Nel momento in cui le pietanze sono pronte, un avviso automatico segnala all’utente che la cottura è terminata, con una spia lampeggiante che indica qual è il ripiano che deve essere scaricato o caricato. La finestra di selezione permette di verificare quali sono i prodotti da forno che possono essere cotti e qual è il ripiano in cui si verifica la cottura.

Il forno Rational, pur essendo di tipo professionale e quindi adatto alle cucine di ristoranti e hotel, risulta efficiente e funzionale anche per la propria casa.

No Comments

Post a Comment