Localizzare escursioni da Londra

Escursioni a Londra

Per chi pensa che visitare l’Inghilterra significhi esclusivamente visitare Londra (per info http://www.camereaffittolondra.it) , sarà sufficiente dedicarsi a un tour del paese in automobile per rendersi conto di quanto non sia esattamente così. Con un GPS, installato e un buon programma di viaggio non sarà difficile andare alla scoperta di luoghi incantevoli che nulla hanno da invidiare alla famigerata City of London. Per chi ha tempo a disposizione, ad esempio, una delle mete imperdibili è sicuramente la bellissima cittadina di Stratfort.

Scoprire la città di Shackespeare

La fama della città natale del poeta, drammaturgo e attore William Shakespeare è così legata al nome di questo suo celebre cittadino che diventa difficile evitare le frotte di turisti che ne vogliono visitare i luoghi. Lo stesso vale per la campagna circostante e la zona dei Cotswolds che da qui si distende verso sud. E’ consigliabile andarci fuori stagione e prenotare in anticipo i biglietti per il Royal Shakespeare Theatre.

Per gli amanti di Shakespeare, sono cinque i luoghi da non perdere. A Stratford, la casa natale di Shakespeare in Henley street, Nash’s House e New Place in Chapel Street, casa della nipote di Shakespeare, con un giardino di aiuole elisabettiano, dove il poeta si ritirò e Hall’s Croft in stile Tudor, arredata con mobili d’epoca, dove vivevano la figlia e il genero, John Hall. Fuori città, a Shottery, si può visitare l’Anne Hathaway’s Cottage una fattoria Tudor con i tetti di paglia; e infine la casa a traliccio della madre, Mary Arden, a Wilmcote. Circa 15 km a nord di Stratford sulla A46, vi troverete di fronte uno dei castelli più belli d’Inghilterra, Warwick Castle sviluppatosi nell’imponente complesso ordierno dal nucleo originario in legno costruito da Guglielmo il Conquistatore nel 1068. Poco più a nord, le rovine del kenilworth Castle comprendono un torrione normanno, la Great Hall e i giardini. La bellezza di Ragley Hall e dei suoi 160 ettari di parco ( 3km a ovest di Stratford) è pari a quella delle più piccole case con giardino nei dintorni, tra cui Showshill Manor e Hidcote Manor Gardens.

I Cotswolds

A sud di Stratford, le pecore al pascolo sulle sinuose colline dei Cotwolds portarono la ricchezza oggi osservabile nelle belle città commerciali in pietra. Cirencester è la più notevole, Burford ha una magnifica strada principale, mentre Charlbury è situata nella vallata senza tempo di Evenlode. Tetbuty e Chipping Norton devono il loro benessere alla produzione di lana. A volte, tuttavia, cittadine come Bourton-on-the-Water, Moreton-in-Marsh o Stow-on-the-Wold possono essere sovraffollate di turisti

Add a Comment