Lago di Como: un lido per tutte le necessità - Gps Lombardia
804
post-template-default,single,single-post,postid-804,single-format-standard,cookies-not-set,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Lago di Como: un lido per tutte le necessità

L’estate è arrivata, ma non tutti hanno la fortuna di avere il mare nelle immediate vicinanze. È anche vero però che non c’è solo il mare per rinfrescarsi, e non ci riferiamo alla piscina: in Lombardia ci sono tanti laghi, e quello di Como è uno dei migliori per rinfrescarsi!

Relax all’aria aperta

Se volete un posto stupendo per passare un po’ di tempo all’aria aperta, non c’è niente di meglio del Lago di Como, immerso tra l’acqua e le montagne, e in alcuni casi con lidi corredati da belle piscine. E poi sai che gioia per il profilo Instagram?

Ci sono in particolare cinque lidi stupendi del Lago di Como, ognuno dei quali merita di essere provato. Anche se va certamente detto che la lista di lidi del lago di Como è molto più lunga e comprende tante spiagge, più o meno selvagge.

Lido di Cadenabbia

Un lido con vista incredibile! Ma in realtà Cadenabbia ha due lidi, quindi due piscine, con due ingressi e due tariffe diverse. Il primo è quello originale, aperto da tantissimi anni e un tempo era uno dei locali notturni più famosi della movida del Lago di Como.

L’altro è quello nuovo, ha aperto di recente, ma è divenuto famoso per la sua piscina galleggiante, che si unisce a quella di Villa d’Este, del Grand Hotel Tremezzo e del Castadiva di Blevio. Ma il lido di Cadenabbia ha un qualcosa in più: c’è una vista spettacolare godibile stando sdraiati sui lettini, perché il lido è proprio di fronte al promontorio di Bellagio. Non esiste posizione migliore per ammirare il lago.

Lido di Bellano

Anche qui c’è la piscina, anzi due: una per dei bambini e una per gli adulti. Ma la cosa bella di questo lido non è tanto la piscina, ma la possibilità di stare sdraiati a bordo lago. Ciò non è sempre scontato, e poi è decisamente impagabile.

Inoltre, si mangia benissimo.

Lido di Lenno

Questo lido, invece, colpisce per l’atmosfera decisamente chic, forse data dal Golfo di Venere che non a caso ha questo nome. O forse per la spiaggia dorata e i gazebo, i letti a baldacchino che lo caratterizzano. Ad ogni modo qui si riesce a prendere il sole in maniera splendida. Non ci sono piscine, ma al lago si va davvero facilmente.

E poi la sera è meravigliosa, perché ci sono candele, musica, lanterne e aperitivi sulla spiaggia. Un posto davvero incantevole.

Lido di Menaggio

Non è un Lido, è il Lido. È una spiaggia grande, spaziosa, perfetta se volete socializzare e desiderate ogni tipo di servizio. Infatti c’è la spiaggia, una piscina di 25 metri, una piscina per i bambini, c’è il lago, un prato, ombrelloni, lettini, docce e anche il servizio in spiaggia se volete rimanere a cena o a pranzo.

Qui, proprio, non manca nulla.

Lido di Colico

Questo lido è molto interessante, soprattutto perché non si paga l’ingresso ma la spiaggia di sabbia e prato è libera. Se volete, comunque potete noleggiare i lettini e le sdraio. Qua potrete cimentarvi in windsurf e kitesurf, e c’è anche una scuola per imparare. Poi ci sono delle canoe a noleggio, campi da tennis, da calcetto e persino trampolini!

No Comments

Post a Comment