Lexus: un marchio di lusso

Lexus è il un marchio di lusso della Toyota che ha debuttato sul mercato a partire dal 1989, in risposta alla nascita dei marchi Acura ed Infiniti di Honda e Nissan, e nato proprio per competere con questi due marchi sul mercato statunitense. Ma il grande successo dei modelli Lexus ha permesso alla Toyota di entrare anche su altri mercati, tanto da sbarcare anche sul mercato interno giapponese. La prima auto della Lexus è stata la berlina LS (Luxury Sedan), frutto di un progetto iniziato nel 1983. Negli anni successivi, Lexus ha aggiunto alla propria gamma altri modelli di berline, coupé e SUV. 

Lexus NX

Lexus: un marchio lussuosoLa storia della Lexus iniziata nel 1983 da Eiji Toyoda continua ancora oggi con la produzione di auto e modelli molto rinomati, come ad esempio la nuova SUV Lexus NX. È l’evoluzione della RX e si presenta con una carrozzeria dalle linee nette e da imponenti passaruota. Ha una grande personalità e si presenta ancora più grintosa nella sua versione F-Sport. Si basa su un 2.5 che lavora in combinazione con un’unità elettrica; il cambio è automatico CVT, ed è previsto un sistema rigenerativo che ricarica le batterie NiMH durante la frenata o quando si rallenta. Il complesso, che genera una potenza combinata di 197 CV e promette consumi di benzina particolarmente bassi, è collegato alle ruote anteriori. Anche l’abitacolo si fa apprezzare con le sue finiture ed è provvisto di soluzioni come ad esempio il sistema di ricarica senza fili per cellulari compatibili, l’accensione a sfioramento delle luci di cortesia. Ha un design originale ed elegante ed ha, a bordo, una serie di dispositivi che renderanno la guida molto più sicura, come ad esempio i cruise control con il radar e la funzione freno. Inutile ribadire, dopo ciò, che ciò che offre la Lexus sono solo auto di grandissima qualità e ideate per dare il massimo che si potrebbe dare ad un guidatore e ad un appassionato di automobili. 

La manutenzione delle grandi auto

Stiamo parlando di un marchio che produce auto di lusso e quindi non ha bisogno di ulteriori descrizioni. Lexus nuove e in vendita ce ne sono moltissime e tutte con qualche particolarità da proporre agli appassionati di auto e motori; è il massimo a cui si possa aspirare. Per un’auto di lusso è chiaro che si dovrà fare spesso anche una manutenzione, facendo caso ai dettagli e cercando di non tralasciare nulla, per assicurarsi di avere un rendimento massimo dall’auto. Per questo è sempre bene acquistare prodotti e pezzi di ricambio originali. Acquistare prodotti originali vi darà la sicurezza di non dover sostituire quello stesso componente dopo poco tempo e soprattutto vi assicurerà che non ci siano altri danni. In giro ci sono molti negozi che propongono dei pezzi di ricambio a prezzi bassissimi ma anche di qualità molto bassa. Noi vi consigliamo sempre di acquistare gli accessori e i pezzi di ricambio originali per assicurarvi di dare il 100% alla vostra auto, qui ulteriori informazioni.

Add a Comment