Le 5 migliori città della birra negli Stati Uniti
783
post-template-default,single,single-post,postid-783,single-format-standard,cookies-not-set,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
birreria

Le 5 migliori città della birra negli Stati Uniti

Un tour tra Illinois, California, Texas, Michigan, Pennsylvania

In America, la birra artigianale è più popolare che mai. Gli amanti della birra di oggi diventano sempre più esigenti e la varietà delle scelte a loro disposizione non è mai stata così ampia.

Se da un lato questo è un bene per gli intenditori di birra, dall’altro è vantaggioso anche per chi la produce e la vende, poiché un prodotto di alta qualità, creato da birrai artigianali e locali, verrà apprezzato e pagato bene dai consumatori.

Non è più raro che gli appassionati organizzino tour e visite nei birrifici durante le loro vacanze. Non solo: molte persone in realtà pianificano le loro vacanze intorno a una destinazione di birra rinomata.

Ecco 5 città da visitare durante un viaggio negli Usa alla ricerca di una buona birra.

  1. San Diego, California

Fondata nel 1995, la AleSmith Brewing Company è un birrificio artigianale di San Diego specializzato in birre artigianali ispirate ai classici europei. IPA, Stout, Pilsner e Barleywine Ale impressionano i critici anno dopo anno. AleSmith è uno dei più noti locali di SoCal, con le sue 27 spine di birre speciali.
Consigliamo anche una visita anche alla Green Flash Brewing sempre nello stesso quartiere.
Un breve viaggio verso est lungo la I-8 conduce alla Alpine Beer Company, sede di alcuni dei migliori IPA del mondo: Hill Farmstead, Kern River, Alpine.
Anche il famoso birrificio Toronado di San Francisco ha aperto una sede gemella a San Diego. Questa birreria artigianale ha 56 spine diverse e una lista di bottiglie impressionante. Inoltre, spesso si producono eccellenti birre ad edizione limitata per gli eventi speciali.

  1. Austin, Texas

(512) Brewing rifornisce di barili di birra tutta Austin e il Texas del sud. La loro Pecan Porter è deliziosa.
Jester King ha iniziato a produrre birre in stile fattoria nel 2009 e rapidamente ha conquistato un esercito di fedelissimi estimatori. Sebbene la legge statale proibisca di vendere birra direttamente ai clienti, il tour del birrificio è un modo divertente per trascorrere un pomeriggio nella regione del Texas Hill Country.
La Live Oak Brewing merita invece per la degustazione della hefeweizen, considerata tra le migliori realizzate ovunque.
Se poi si ha la pazienza di guidare circa un’ora a sud sulla I-35, si arriva alla Freetail Brewing a San Antonio, in cui si trova un divertente mix di birre americane tradizionali, inclusa la stout barricata. È considerato uno dei migliori birrifici del Texas.

  1. Grand Rapids / Kalamazoo, Michigan

La Founders Brewing produce birra di altissima qualità su ampia scala. Il loro brewpub Grand Rapids è una destinazione molto popolare.
A Kalamazoo, le bottiglie e i barili di Bell’s Brewery offrono una gamma impressionante di birre per tutti i gusti. Alcuni dei loro migliori prodotti si trovano solo al brewpub, quindi, è bene fare una sosta.
Anche gli intenditori della Dark Horse Brewing sono in crescita. Meglio fermarsi per scoprire il perché.

  1. Chicago, Illinois

Goose Island continua a produrre alcune delle migliori birre del Midwest. A nord di Chicago ha aperto due eccellenti brewpub, frequentati soprattutto dagli amanti del baseball.
Il brewpub della The Half Acre Beer Company su Lincoln Ave è noto per le sue IPA, in particolare la Daisy Cutter, venduta in lattina.
Appena oltre il confine, a Munster in Indiana, ha sede di una delle birrerie più famose del paese: Three Floyds Brewing. I 40 minuti di auto da Chicago valgono la pena: scoprirete presto perché i rivenditori locali fanno fatica a conservare le birre sugli scaffali.
Seguendo la CTA Red Line North non perdete una sosta a Hopleaf, un bar belga noto ai locali che amano la buona birra. Anche il cibo merita un assaggio.
Infine, il Map Room beer bar, a Bucktown ha conquistato i fan di tutta la città. Anche se il locale è piccolo, la loro scelta certamente non lo è.

  1. Philadelphia, Pennsylvania

Il Monk’s Cafe è noto per la sua incredibile scelta di etichette e bottiglie, e gli eventi della Philly Beer Week sono da non perdere.
Il ristorante Capone ospita una birreria di tutto rispetto nei sobborghi. Se stai cercando una birra speciale a Philadelphia, è probabile che Capone ce l’abbia.
Il brewpub di Tired Hands nella vicina Ardmore è molto apprezzato dagli intenditori. La birra artigianale e il pane sono prodotti freschi sul posto.
Consigliamo una gita di due ore a ovest per visitare Pizza Boy Brewing (alias Al’s of Hampden) alla periferia di Harrisburg. L’ex birraio Bullfrog, Terry Hawbaker, produce birre e formaggi di alta qualità.

Consigli di viaggio

Prima di organizzare il vostro tour della birra per gli USA, ricordatevi di richiedere online l’ESTA, Electronic System for Travel Authorization, che sostituisce il visto turistico. Si può richiedere online fino a 72 ore prima della partenza su questo sito: application-esta.us.

(Image by David Mark from Pixabay)

No Comments

Post a Comment