Come scegliere un buon centro estetico
689
post-template-default,single,single-post,postid-689,single-format-standard,cookies-not-set,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
centro estetico canton ticino

Come scegliere un buon centro estetico

I trattamenti estetici fanno davvero la differenza nell’aspetto della pelle? Se si utilizza a casa un trattamento professionale di alta qualità e forza clinica per la cura della pelle, a cosa serve andare in una spa?

Cosa sono i trattamenti estetici?

Prima di tutto cosa sono i trattamenti estetici? I trattamenti estetici sono trattamenti per il viso e il corpo professionali, effettuati da personale qualificato. Un’estetista qualificato dovrebbe possedere delle conoscenze globali non solo sulla natura dell’epidermide e sulle sue reazioni, ma in più avere dei fondamenti relativi alla fisiologia del corpo, al funzionamento dei muscoli e del sistema nervoso.

In altre parole, l’estetista deve essere in grado di porre rimedio agli inestetismi intervenendo in maniera precisa, per eliminarli, migliorando nel contempo l’aspetto e influendo in modo positivo anche dal punto di vista psicologico.

I trattamenti più delicati riguardano spesso il viso: togliere macchie, edemi, angiomi, nei, rughe. Ma anche tonificare il corpo, eliminare la cellulite, reidratare la pelle, curare la salute delle unghie e dei capelli. Le possibilità sono tante e i centri estetici tendono a svilupparsi in modo orizzontale, fornendo una vasta gamma di trattamenti.

I trattamenti estetici sono utili?

I professionisti interpellati, che si occupano della cura della pelle sono d’accordo – per avere una bella pelle e stare in forma occorre dedicarsi al proprio corpo, avendo in mente che a star bene concorrono molti elementi. La pelle si rovina facilmente e i trattamenti possono aiutare una moltitudine di problemi cutanei diversi, come acne, invecchiamento precoce, pelle secca, ruvida, punti neri, eccesso di sebo, irritazioni e molto altro ancora. Anche se non si hanno grandi preoccupazioni per la pelle, la verità è che alcuni trattamenti estetici aiutano a prevenire problemi futuri che possono apparire nel naturale processo di invecchiamento.

“Quando sei giovane non ti preoccupi: la pelle è elastica, liscia, porosa e respira bene, ma quando ci si accorge di avere un problema spesso è troppo tardi. Ricevere dei trattamenti nel corso della vita può sembrare dispendioso, ma chi spesso si rivolge a un trattamento estetico è perché – se non dipende da una causa genetica – ha delle abitudini scorrette che spesso comportano delle spese”. A questo punto, meglio spendere per stare meglio.

Quale estetista o trattamento scegliere

Un buon estetista lo si riconosce dal fatto che ci tiene e che non guarda al suo paziente come a un pollo da spennare. Ecco come affidarsi a esso.

Un’estetista ti pone molte domande – è come un detective, vuole letteralmente sapere tutto sulla tua pelle e quindi si interroga sulle tue abitudini, su come la curi, sui prodotti che usi, se soffri di qualche problema in particolare.

L’estetista personalizza i trattamenti – non tratta il paziente come un pacchetto da confezionare, un prodotto in serie. Nessun viso è uguale all’altro. La pelle è un organo fantastico e quasi miracoloso, ma ognuno ha la sua. Il trattamento è unico così come l’approccio.

Un centro estetico di qualità lo si riconosce dall’igiene – come nel caso degli ospedali, i centri estetici di qualità, come D-Beauty a Locarno, vivono della loro capacità di trasmettere fiducia e sicurezza attraverso l’igiene. Un centro estetico affidabile è un centro estetico pulito dove ci si può entrare con il massimo della serenità.

Il dolore non è di casa – alcuni trattamenti possono dare fastidio, ma non è vero che per essere belle e uscire guarite da una spa o da un centro estetico bisogna soffrire come cani. Le temperature devono essere accettabili, le cerette e l’espiazione indolori, altrimenti meglio fare da sé, non credete?

Ha macchinari specializzati – un centro estetico all’avanguardia usa macchinari e strumenti, vive di aggiornamenti costanti sull’uso di tecniche vincenti, scarta quelle sorpassate e pericolose. Laser, impulsi, prodotti chimici sono di casa nel centro estetico, ma non è detto che rappresentino lo stato dell’arte.

Più info su D-Beauty
Centro estetico nel Canton Ticino
raggiungibile anche da Varese
Via S.Balestra 11A
CH-6600 Locarno

No Comments

Post a Comment