Come bloccare un contatto Facebook in chat

Se ci troviamo nella situazione in cui uno dei nostri contatti Facebook si è rivelato troppo insistente, se non molesto, e per qualche motivo non lo possiamo eliminare dagli “amici”, esiste la possibilità di disabilitare la chat del social network per quel contatto specifico, piuttosto che per una lista di contatti, senza che questi se ne accorgano; vediamo come fare in due soli passaggi.

Per prima cosa collegarsi a Facebook, aprire la chat, cliccare sull’icona a forma di ingranaggio e scegliere “Impostazioni avanzate”.

Nella schermata che comparirà avrete la possibilità di escludere uno o più contatti dalla chat, oppure di decidere di escluderli tutti lasciando soltanto un piccolo gruppo a vostra scelta.

Se stiamo utilizzano un iPhone e vogliamo bloccare un contatto su Facebook Messenger selezionare il contatto che si vuole bloccare e, tra le varie opzioni che si trovano nella scheda, cliccare sulla voce “Blocca.

Selezionando “Blocca” si arriva ad un’altra schermata che permette di bloccare tutti i messaggi in arrivo da quel contatto o di bloccarlo su Facebook; in questo caso l’interessato verrà rimosso dagli amici.

Add a Comment