Benvenuti all’interno di gpslombardia.it

Questo blog nasce dalla volontà di un gruppo di ragazzi di dar vita ad uno spazio virtuale all’interno del quale approfondire tematiche diverse. Il tutto è nato, come è facile immaginare, dalla curiosità per i dispositivi satellitari gps. Ci interessava, in effetti, studiarne gli aspetti, le caratteristiche e le modalità di funzionamento al fine di condivide con i lettori delle informazioni importanti che non sempre sono alla portata di tutti, nonostante i dispositivi satellitari facciano ormai parte della vita di ciascuno di noi.

E’ sufficiente pensare che, al giorno d’oggi, anche un semplice smartphone è dotato di un dispositivo gps anche se non tutti lo utilizzano e non tutti ne sono consapevoli. Per questo motivo abbiamo ritenuto importante approfondire alcune tematiche che interessano questo apparecchio che fa ormai parte delle nostre vite.

Tuttavia, per non rendere pesante e monotematico questo blog, abbiamo pensato anche di dedicare un po’ di spazio al mondo delle auto e dei motori e – in generale – a quello della tecnologia per tenere i nostri lettori sempre aggiornati sulle ultime novità che arrivano dal mondo delle auto, delle moto, della ricerca e – in generale – di tutto ciò che di più o meno tecnologico viene scoperto e sperimentato periodicamente nel mondo.

Noi siamo un gruppo di ricercatori specializzati in ingegneria meccanica e questo sito, oltre a rappresentare un piacevole passatempo, è anche per noi un bel modo di scrivere – con parole semplici – di argomenti complessi con cui ci confrontiamo ogni giorno soprattutto per lavoro.

Speriamo, quindi, che ogni argomento sia di vostro interesse e che rappresenti soprattutto uno stimolo ulteriore alla conoscenza.

Buona navigazione a tutti,

Max, Milly, e Tom