Brand Cosatto: passeggini, carrozzine e molto altro ancora

Il brand Cosatto è una delle aziende maggiormente riconosciute a livello internazionale nella produzione e vendita di passeggini, carrozzine ed altri prodotti per bambini. Da diversi anni, Cosatto è attivo in Italia in un settore dinamico e sempre pronto ad accogliere le novità.

Le mamme di oggi hanno abitudini diverse rispetto a quelle del passato. Oggigiorno, la tecnologia viene incontro ai genitori e permette loro di portare a spasso i figli con comodità e con il massimo del comfort in qualunque momento. Saranno essi a decidere quali prodotti acquistare per i bambini, tenendo presente che spesso c’è l’abitudine di tramandare un passeggino o una carrozzina dal figlio più grande a quello più piccolo oppure a cugini, amici e parenti. Insomma, si tratta di un investimento importante, in grado di durare nel tempo.

Come scegliere i seggiolini per bambini

La scelta dei seggiolini auto per bambini è qualcosa di molto delicato. Bisogna, infatti, considerare e guardare soprattutto all’aspetto della sicurezza. Sappiamo bene che, in caso di incidenti stradali, coloro che rischiano di più sono proprio i bambini, per via del loro peso ridotto e, dunque, della loro scarsa resistenza. Il seggiolino per bambini è uno degli accessori più importanti di cui bisognerebbe dotarsi. Spesso, infatti, si sottovalutano i rischi che si corrono nel trasportare un bambino in automobile.

In molti casi, al genitore o, comunque, a colui che si trova al lato passeggeri viene affidato il compito di occuparsi della sicurezza del bambino, tenendolo in braccio durante il viaggio. Tutto ciò non è proibito dalla legge ma sarebbe meglio trovare un’alternativa più comoda e maggiormente sicura. Se possibile, il seggiolone deve essere posizionato nella parte posteriore dell’auto, magari in posizione centrale. Andrebbe bene anche la posizione che affaccia sul lato del marciapiede. L’importante è che ci siano le cinture di sicurezza in qualunque posizione, in modo tale da tenere fermo il bambino in caso di brusche frenate.

I seggiolini per bambini del brand Cosatto

Il brand Cosatto è dotato di una sezione interamente dedicata ai seggiolini per bambini. Esistono diverse tipologie di seggiolini per l’auto, a seconda del peso e dell’età dei bambini. Abbiamo, ad esempio, i seggiolini auto per bambini appena nati o, comunque, per bambini che abbiano un peso non superiore ai 18 kg. Questi seggioloni prevedono, quasi sempre, la presenza di schienalo reclinabili e di altri accessori in grado di garantire un riposo di qualità al piccolo. Del resto, specie nei primi mesi di vita, è fondamentale che il bambino riposi bene, nella giusta posizione.

Altri seggiolini auto presenti nel catalogo del brand Cosatto sono quelli per bambini che hanno un peso da 9 a 36 kg. Questo vuol dire che tali seggiolini sono stati realizzati soprattutto per bambini che sono già più forti e robusti. Il loro obiettivo è quello di permettere a chi li acquisterà un utilizzato prolungato nel tempo, guardando sempre e soprattutto alla salvaguardia della sicurezza.

Il brand Cosatto è dotato di seggiolini per bambini che presentano un peso dai 15 ai 36 kg. In questo caso, si parte da un peso maggiore che presuppone un’età maggiore e, dunque, una maggiore mobilità del bambino. Questi seggiolini, dunque, permettono al bambino di sperimentare la sua curiosità ma di farlo sempre in totale sicurezza. Tutti i seggiolini del brand Cosatto possono essere arricchiti con altri accessori come riduttori e tendine parasole.

Add a Comment