Alta classe: Q30 e QX30

Infiniti offre una gamma articolata di modelli al mondo delle aziende e dei professionisti, infuicrata — non a caso — su formule di noleggio a lungo termine particolarmente competitive, sia nell’offerta a PMI e liberi professionisti, sia in quella alle grandi aziende. Nell’approccio alla prima categoria è fondamentale l’esperienza consulenziale dei Centri Infiniti, ormai divenuti veri e propri Business Centers, mentre il rapporto con le Rotte di grandi dimensioni è assicurato dalla competenza di risorse dedicate: in grado di accompagnare i fleet manager attraverso conoscenza del prodotto, periodi di prova prolungati in azienda fino all’ottenimento delle quotazioni più confacenti alle proprie car policies.
La clientela che si rivolge ad Infiniti cerca una “ownership experience” diversa dal solito: non soltanto auto premianti dal punto di vista del design e della qualità percepita, ma anche un rapporto privilegiato con la rete di vendita ed assistenza. In quest’ottica è stato predisposto il programma “Touring Assistance”, che consente un’assistenza al massimo livello in qualsiasi situazione. La credibilità di Infiniti nei segmenti Flotte in Italia si nutre di fondamentali accordi quadro con grandi clienti internazionali ma, in special misura, con rapporti di partnership diretta con le principali società di renting presenti sul territorio italiano: la marca nipponica ha sviluppato in questo ambito più del 50% delle proprie vendite complessive,
raddoppiando i volumi nel primo trimestre 2015 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Non è, del resto, che un inizio: Q30 e QX30, già apprezzate concept nei saloni automobilistici più prestigiosi, sono prossime all’arrivo in versione definitiva, entrando con innovazione ed appeal dal carattere particolare in un segmento ampio ma importante come il C premium.

AMPIA GAMMA DI MODELLI

In seguito, ulteriori modelli completeranno una gamma già idonea a soddisfare gusti ed esigenze di una clientela business esclusiva. Non meno degna di nota la corrente “line up” di modelli, a partire dalle performanti berline dal carattere sportivo, Q50 e Q70 alimentate da efficienti propulsori diesel (2.2 170 cv) e ibridi (306-364 cv; emissioni CO2 a partire da 114g/ km), per arrivare alle crossover di grande impatto emozionale QX50 e QX70, anch’esse dotate di propulsori a gasolio (3.0 V6 238 cv). La gamma Infiniti si distingue per numerose tecnologie di alto livello, tra cui sterzo adattativo diretto, sistema multimediale In-Touch integralmente connesso al proprio smartphone, sistema anticollisione anteriore predittivo e posteriore a 180 gradi, Around-View Monitor, sistema protezione attiva Safety Shield; le tecnologie ibride di Q50 e Q70 sono di ultima generazione e permettono l’impiego della modalità 100% elettrica in accelerazione fino a 80 km/h ed a velocità di crociera costante fino a 120 km/h. Per la clientela business e flotte sono inoltre disponibili allestimenti personalizzati che includono pressoché tutte le opzioni all’interno di prezzi particolarmente interessanti, a beneficio di valori residui elevati e canoni di noleggio a lungo termine conseguentemente molto competitivi.

Add a Comment