225/45 r17: la Michelin colpisce ancora

Il Primacy 3 è il nuovo pneumatico della Michelin per la stagione estiva, sviluppato per coupé di lusso ed è ideali per le necessità di chi cerca pneumatico per la stagione calda, che unisce una guida impeccabile e un basso rumore di fondo con una migliore frenata, il controllo dello sterzo e la maneggevolezza sulle strade bagnate. È stato progettato per migliorare l’efficienza del carburante del veicolo e per ridurre le emissioni di gas CO2. Primacy 3 soddisfa gli standard Green della Michelin per la bassa resistenza al rotolamento. Lo pneumatico Primacy 3 è progettato per offrire una trazione perfetta in condizioni di asciutto e bagnato a temperature ambientali calde. Non sono invece adatte ad essere guidate a temperature vicine allo zero, su neve o sul ghiaccio. Le sue caratteristiche 225/45 r17 lo rendono molto versatile.

Pneumatici 225/45 r17: tutti i dettagli tecnici

Gli pneumatici Primacy 3 presentano un composto di nuova generazione Michelin, modellato in un disegno di battistrada simmetrico, con al centro una piccola forma dentata, con nervature e tasselli di grandi dimensioni, per combinare maneggevolezza e stabilità ad alta velocità, con la trazione e col battistrada. La struttura dello pneumatico Primacy 3, include due cinture in acciaio rinforzate dall’ottimizzazione delle dimensioni BAZ Technology (nylon avvolto a spirale a banda A Zero gradi di rotazione dello pneumatico), per migliorare la qualità di guida, fornendo lunga durata ad alta velocità. Una linea perfetta che combina aderenza sul bagnato e resistenza al rotolamento, che richiedono di combinare differenti caratteristiche in un solo pneumatico. La misura 225/45 r17, corrispondente a larghezza 225, altezza 45 e diametro 17 pollici, lo rende uno pneumatico molto versatile ed utilizzabile su diverse tipologia di automobili: dall’utilitaria alla compatta, dalla berlina alla monovolume, fino alla sportiva. Il Primacy 3 è perfetto sull’asciutto, ha un’ottima frenata e un ottimo equilibrio, ma dimostra di avere personalità anche su bagnato, superando il test dell’aquaplaning. Ha dimostrato di superare al meglio anche il test del rumore.

La qualità dell’innovazione

È il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni su auto. Nasce dalla volontà della casa produttrice, di creare qualcosa che interessi veramente ai clienti, ascoltando anche le loro richieste che sono state raccolte in un tempo di 10 anni, in tutti i paesi ed in tutte le regioni. Ovviamente, per soddisfare tutti i clienti, hanno dovuto accogliere richieste in base a condizioni meteorologiche disparate, si va dall’estremo caldo in Australia all’umidità e alle piogge del Sud-est asiatico. Per sviluppare questa nuova gamma, la Michelin ha condotto studi preliminari su gomme che avevano viaggiato più di 1,3 milioni di km. Hanno trascorso 18 mesi di progettazione, sviluppo e distribuzione dei risultati, per arrivare a questa formula innovativa. È stata creata la migliore combinazione di qualità, grazie ad una combinazione di diverse tecnologie, per uno pneumatico innovativo e versatile, adatto a tutti i tipi di auto, grazie alle sue caratteristiche 225/45 r17. Primacy 3 sarà il vostro nuovo pneumatico preferito.

Add a Comment